Quest’anno niente GF? Fase 1 e Fase 2 rendono incerti viaggi e vacanze?  

Fai come Jovanotti e realizza il tuo sogno di avventura e libertà su due ruote.   

Scopri insieme ai nostri esperti come organizzare un viaggio in solitaria o con amici e familiari. Dal miglior itinerario su carta ed in digitale, la giusta attrezzatura per budget e durata del viaggio, alimentazionepreparazione psicofisica.

Nelle parole e immagini di Omar Di Felice, ciclista e avventuriero, la bellezza delle gare di ultracycling più estreme e le traversate in ambiente artico e desertico, per imparare come ogni impresa, da piccola a grande che sia, ha bisogno di una accurata pianificazione.  

Il corso, in collaborazione con ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, vedrà il rilascio di un attestato di partecipazione nominativo. 

A richiesta gli operatori del settore potranno richiedere un modulo aggiuntivo in collaborazione con ENIT, Sport Press e ASI. Per info lab@endu.net.

Iscriviti al corso

  • €29,00

    Modulo "Pianificare un viaggio in sella: dalla cartografia alla preparazione personale"
    Relatore: Andrea Rosina (the Cycling Corner)
    Testimonial: Omar Di Felice

    Acquista il modulo
  • €29,00

    Modulo "Strumenti pratici per affrontare il viaggio: cosa offre il mercato"
    Relatore: Andrea Rosina (The Cycling Corner)
    Testimonial: Omar Di Felice

    Acquista il modulo

Relatori

Ultra-cycler

Omar Di Felice

Sono un ciclista estremo ed avventuriero, negli ultimi anni ho partecipato ad alcune delle gare di ultracycling con maggiore difficoltà tecnica e pericolosità elevata e realizzato traversate in ambiente artico. Tra i risultati migliori ricordo nel 2019 il terzo posto durante la Trans America Bike Race (7000 km nonstop) e la vittoria per 2 anni del Campionato Italiano Endurance 24 hours e della Dolomitics24. Ho concluso da pochi mesi la traversata dalla Mongolia.

Esperto

Andrea Rosina

Sono Andrea Rosina, geologo specializzato in cartografia digitale, ciclista a 360 gradi e padre di tre bimbe. Amo lo sport in generale e la vita all'aria aperta. Sono stato uno dei primi organizzatori di eventi gravel in Italia. Ho abbracciato lo spirito gravel e del viaggio in solitaria progettando una delle prima randonnee offroad attraverso il Veneto. Appassionato di fotografia, pedalo cercando sempre nuovi scorci. Sono autore di The Cycling Corner, podcast sull’altro ciclismo.